Condizioni di Vendita

I prezzi di vendita indicati sono indicati in euro IVA inclusa e senza spese di spedizione. Quest'ultime sono sempre a carico del Cliente e sono fatturate al momento della convalida dell'ordine, come supplemento ai prodotti selezionati. La Chiave del Violino S.A.S. si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore, così come indicati sul sito, al momento dell'ordine. Gli eventuali rimborsi sono sempre effettuati da La Chiave del Violino S.A.S. tramite bonifico bancario o tramite Paypal. Condizioni soggette al Dl 206/2005.

Tempi di Spedizione


A) Alla ricezione dell'ordine l'ufficio vendite evade gli ordini pervenuti entro le ore 12 AM; diversamente vengono evasi il giorno seguente. Lo stesso discorso vale per gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o un giorno festivo: saranno processati il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso.

L'ordine viene lavorato In funzione del metodo di pagamento scelto, ed in particolare:
- in caso di pagamento tramite, PAYPAL o CONTRASSEGNO l'ordine viene evaso il giorno stesso;
- in caso di pagamento tramite, BONIFICO BANCARIO, l'ordine verrà evaso nel momento in cui l' accredito sarà visualizzato sul conto bancario della Ditta La Chiave delViolino S.A.S.
- in caso di pagamento tramite CARTA DI CREDITO, l'ordine verrà evaso dopo 24h.


B) Il giorno successivo all'ordine, il Corriere Spedizioniere ritira la merce entro le ore 18.00 presso i nostri magazzini. Al corriere verrà consegnata la Fattura Accompagnatrice contenente la località di destinazione e le eventuali note inserite nell' ordine.

Contestualmente al ritiro del prodotto, verrà inviata una e-mail al cliente contenente il Numero di Spedizione; questo consentirà al cliente di seguire in tempo reale sul sito del Corriere Spedizioniere lo stato di consegna ed i tempi stimati.

D) Il prodotto sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento della conferma dell'ordine.

I tempi di consegna dei prodotti variano in considerazione dell'articolo ordinato dal Cliente ed alle modalità di consegna scelte dallo stesso. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per La Chiave del Violino S.A.S. Utilizzando il trasporto con corriere espresso, la consegna è prevista in un tempo variabile da 1/3 giorni lavorativi dal momento dell'ordine.

Modalita' di Consegna

1) Consegna Standard:
la consegna avviene entro 3 giorni lavorativi dalla data di affidamento al Corriere.

Consegniamo massimo in 72 ore da quando affidiamo al corriere la merce. Per tutta Italia, isole comprese il costo della spedizione è indicato all'atto dell'ordine. Inoltre la tempistica sopra descritta per le Isole potrebbe subire una variazione in funzione di elementi non prevedibili: ad esempio avversità di condizioni meteorologiche etc.

2) Consegna su appuntamento:
Questa opzione consente al cliente di essere contattato dal corriere al numero di telefono che indicherà nell’ordine per poter concordare il giorno e la fascia oraria più comoda per la consegna.

3) Consegna al piano:
Questa opzione consente al cliente di ricevere i prodotti ordinati al piano desiderato.

Costo del Trasporto:
il costo del trasporto è determinato dal Corriere ed è in funzione del peso e/o del volume del/i collo/i che il cliente ha acquistato. Come sopra descritto esistono servizi accessori (extra) quale, la consegna su appuntamento e la consegna al piano.

La Fattura

La Fattura viene inserita al momento della spedizione all'interno del collo. Il cliente può, tuttavia, richiederne copia inviando una mail a info@lachiavedelviolino.it
La Fattura va conservata con cura, rappresentando il documento valido per la garanzia sul prodotto.

I Rimborsi

Gli eventuali rimborsi sono effettuati da La Chiave del Violino S.A.S. tramite bonifico bancario o Paypal. Il Rimborso sarà effettuato entro e non oltre 10 giorni lavorativi.

Evasione degli Ordini

La Chiave del Violino S.A.S., al fine di garantire un corretto servizio ai propri Clienti, garantisce la ricezione e accettazione degli ordini di acquisto fino alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì; gli ordini pervenuti oltre tale orario, nonché quelli pervenuti di sabato, domenica o altro giorno festivo, saranno considerati pervenuti il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso.
Eventuali diminuzioni dell'orario di lavoro e/o interruzioni dei servizi di vendita in particolari periodi dell'anno (es. mesi estivi) che potrebbero comportare un allungamento dei tempi di consegna saranno adeguatamente evidenziati al momento dell'ordine, e sarà discrezionalità del Cliente procedere o meno alla conferma dello stesso secondo le tempistiche indicate.
Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
- che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO" sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore.

Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce, a mezzo raccomandata anticipata o tramite e-mail ai seguenti indirizzi:

e-mail: info@lachiavedelviolino.it

Indirizzo Postale : La Chiave del Violino S.A.S. - Piazza Lazzaro Papi, 1, 00179 Roma

Per ogni ordine il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile ad La Chiave del Violino S.A.S. o al corriere espresso per più di 5 giorni consecutivi, l'ordine si intenderà annullato ed al Cliente verranno addebitate le spese di custodia così come quantificate dal corriere espresso.

Garanzie

I prodotti sono direttamente garantiti da La Chiave del Violino S.A.S. per 24 mesi dalla data della fattura; tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia dei costruttori, nelle forme e nelle modalità da essi previsti. In particolar modo, tutti i prodotti venduti da La Chiave del Violino S.A.S. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/2002. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il documento di trasporto) che riceverà via e-mail in formato PDF. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Si specifica che la garanzia di 24 mesi è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da La Chiave del Violino S.A.S..

Si specifica che La Chiave del Violino S.A.S. non può essere ritenuta responsabile in nessun caso per l'attività dei centri di assistenza tecnica sui prodotti: eventuali ritardi nelle riparazioni e/o eventuali sostituzioni, e/o mancato riconoscimento da parte del centro di assistenza tecnica autorizzato del vizio di funzionamento, così come previsto dal DL n. 24/2002, e/o qualsiasi altra ipotesi ritenuta pregiudizievole per il Cliente, sono da imputarsi esclusivamente alle politiche dei Produttori.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:

- Non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali;

- Ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto: la Garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati dal centro assistenza.

Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

Assicurazione Trasporto

Al ricevimento del pacco, è necessario controllare che l’imballo del corriere sia integro e non tagliato e/o manomesso. In caso contrario, è probabile che il pacco sia stato aperto durante la spedizione e che il contenuto sia stato trafugato.

Se si accetta un pacco manomesso, non c’è nessuna possibilità di effettuare un reclamo.

Per cui ripetiamo: prima di accettare il pacco, è necessario controllare l'integrità dello stesso.

In caso di sospetta manomissione oppure di collo mancante, è possibile accettare la merce con riserva specifica (indicare il motivo). Il cliente è tenuto a segnalare l’eventuale danno entro 7 giorni dal ricevimento della merce. Informiamo che ai sensi del DLGS 22/5/1999 n. 185, la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, la La Chiave del Violino S.A.S. non risponde di eventuali furti o danneggiamenti.

Riportiamo per completezza di informazione un estratto del decreto legge che regolamenta tale argomento:

ESTRATTO DEL DLGS 22/5/1999 n. 185 SUI CONTRATTI CONCLUSI A DISTANZA "I rapporti commerciali di compravendita sono regolati dalle presenti condizioni di vendita come da vigente legislazione italiana. Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d'ordine e nella fattura di acquisto. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito.".

Diritto di Recesso

La Chiave del Violino S.A.S. riconosce il diritto di recesso:

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a LACHIAVEDELVIOLINO un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Il prodotto deve essere reso nel rispetto della rivendibilità (integro, mai messo in funzione e completo dell'imballo originale e di tutti gli accessori originali del prodotto).

Il Cliente è tenuto a darne comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce, tramite e-mail o raccomandata ai seguenti indirizzi.

e-mail: info@LACHIAVEDELVIOLINO.it

Indirizzo Postale : La Chiave del Violino S.A.S. - Piazza Lazzaro Papi, 1, 00179 Roma

Alla ricezione della raccomandata forniremo l'esatto indirizzo di rispedizione del prodotto.

La merce resa senza autorizzazione sarà automaticamente respinta.

Oltre alla volontà di avvalersi del diritto di recesso è indispensabile indicare nella stessa comunicazione gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto Corrente, Intestatario del Conto). Per il corretto riconoscimento del diritto di recesso, precisiamo che:

- Il prodotto deve essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

- Il prodotto deve essere restituito nei tempi e nelle modalità sopradescritte all'indirizzo che sarà segnalato dalla La Chiave del Violino S.A.S.

- Le spese di riconsegna sono sempre a carico del Cliente.

La Chiave del Violino S.A.S. si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Il rimborso riguarda tutte le somme versate per il prezzo del prodotto ad esclusione delle spese di trasporto e dei costi bancari eventualmente sostenuti dal Cliente, e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ordine, esclusivamente tramite bonifico bancario. Nel caso in cui l'utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.

Utilizzo del Sito e Responsabilita'

ll Cliente/utilizzatore si collega ed utilizza i servizi offerti dal sito a propria discrezione e responsabilità. La Chiave del Violino S.A.S. non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti (perdite finanziarie, pecuniarie, economiche) eventualmente subiti dagli utenti o da terzi in seguito alla connessione al sito, e/o all'impossibilità di accedervi, e/o al buono o cattivo funzionamento dello stesso.

In particolare La Chiave del Violino S.A.S. non è responsabile per i danni che potrebbero essere causati dalla presenza di contenuti inesatti o di errori, dalla lentezza o interruzione della trasmissione dei dati, dalla perdita, sparizione o alterazione dei dati, dai virus, quale che sia la loro origine, dall'intrusione di terzi e, in generale, dall'utilizzo del sito o dall'impossibilità di utilizzarlo.

La Chiave del Violino S.A.S. non potrà essere ritenuta responsabile nel caso si verifichi una perdita parziale o totale dei dati dai propri sistemi informatici; il Cliente/utilizzatore è invitato a conservare sempre la sua propria salvaguardia dei dati inviati.

L'indicazione di link verso altri siti è realizzata a titolo di comodità per il Cliente/utilizzatore. La Chiave del Violino S.A.S. non può in nessun caso portarsi garante del contenuto dei siti suddetti e non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile nel caso di lamentele o danni diretti o indiretti causati, ad un utilizzatore o a terzi, dal contenuto di tali siti.

Legge Applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e La Chiave del Violino S.A.S. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.

Contratto di vendita

La Chiave del Violino S.A.S. accetta ordini con consegna da effettuarsi esclusivamente nel territorio italiano.

La Chiave del Violino S.A.S. provvederà ad emettere fattura, allegandola al prodotto destinato alla consegna.

La Chiave del Violino S.A.S. inserisce nella fattura su indicata solo i dati forniti dal cliente, precisando che alcuna variazione sarà ammessa dopo l'emissione della fattura medesima.

Il cliente può acquistare solo i prodotti, come da catalogo elettronico presente sul sito shop.lachiavedelviolino.it esistenti al momento dell'invio dell'ordine. La Chiave del Violino S.A.S. a tal proposito comunica che le immagini ed i dati tecnici, nessuno escluso e/o eccettuato, a corredo della scheda di prodotto esposto non devono essere considerati dal cliente completi ed esaustivi delle caratteristiche ma possono, pertanto, essere differenti per dimensione, colore ed accessori od altro.

Per tutto quanto sin qui comunicato ed accettato dal cliente nessuna responsabilità potrà essere imputata, a vario titolo e/o ragione, alla La Chiave del Violino S.A.S.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da La Chiave del Violino S.A.S. mediante risposta via email, inviata esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare, entro e non oltre 2 gg. successivi, ogni eventuale correzione. Solo successivamente La Chiave del Violino S.A.S. verificata l'effettiva disponibilità del bene nonché l'esattezza dei dati cliente, invierà tramite e-mail la definitiva accettazione del contratto, che solo da questo momento deve ritenersi concluso e stipulato tra le parti a tutti gli effetti di legge.

Effettuando l'ordine sul sito LACHIAVEDELVIOLINO il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte nonché di tutta la procedura di acquisto e dichiara, altresì, di accettarle senza alcuna riserva e di aver ricevuto esaustiva informativa al riguardo. Inoltre con espresso riferimento agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il cliente è tenuto, a suo onere, a conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

Nel caso in cui il cliente dovesse rendere, per legittimi motivi, i prodotti acquistati, dovrà provvedere alla spedizione nei termini stabiliti ed esclusivamente presso la sede legale di
La Chiave del Violino S.A.S., sita alla Piazza Lazzaro Papi, 1, 00179 Roma.

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.

La Chiave del Violino S.A.S. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è:

La Chiave del Violino S.A.S. - Piazza Lazzaro Papi, 1, 00179 Roma