Stern, E. - Il suono rosso

25,60 €
Disponibile
Solo 1 rimasto/i
SKU
9788865403693

Il suono rosso

Autore: Ellis Stern
Editore: Zecchini 
Tipologia: Romanzo
Pagine: 254

Stern, E. - Il suono rosso

Nonostante giorni e giorni di studio ininterrotto, Daniel, giovane violoncellista praghese agli esordi di una brillante carriera concertistica, non riesce a trovare una via d'uscita all'inspiegabile crisi che lo travolge rendendolo incapace di suonare. Troverà un maestro in Aron Feuerlicht, un vecchio musicista dal celebre passato, ma sparito dalle scene internazionali dopo essere sopravvissuto alla Shoah suonando nelle orchestre di Terezín e Auschwitz.
Sotto la guida di Feuerlicht, che gli trasmette la sua immensa conoscenza musicale insieme alla memoria della devastante esperienza vissuta nei Lager, Daniel scopre un nuovo modo di essere non solo musicista, ma uomo. E trova finalmente il coraggio di vivere la sua prima storia d'amore.
Alternando divertenti spaccati sul mondo della musica e dell'opera contemporanea a drammatiche rievocazioni del periodo bellico, il romanzo rievoca il destino dei musicisti nei campi di concentramento, spesso legato all'inquietante passione per la musica di alcuni tra i più crudeli comandanti della Germania nazista, esplora i segreti dell'interpretazione musicale e affronta il tema del passaggio della memoria tra le generazioni.

Maggiori Informazioni
Cod. Articolo 9788865403693
shipping_weight 1.000000
Produttore Zecchini
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Stern, E. - Il suono rosso
© 2012 La Chiave del Violino. All Rights Reserved. La Chiave del Violino s.a.s di Terranova Bruno & C. P.Iva 12521571005