Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Debussy, C. - Opere per violino e pianoforte
Debussy, C. - Opere per violino e pianoforte
Claude Debussy ebbe difficoltà a completare la sua ultima grande opera, la Sonata per violino e pianoforte. Ciò è evidente dai numerosi bozzetti che sono stati tramandati e dal fatto che il ciclo per cui era stata concepita rimase incompiuto. L'opera nacque sotto l'influenza della malattia progressiva di Debussy e della prima guerra mondiale.
La prima edizione, pubblicata durante l'ultimo anno di vita di Debussy, contiene molti errori ritmici. Le indicazioni di metronomo non autografe e le discrepanze tra la parte separata per violino e la parte per violino in caratteri piccoli nella partitura per pianoforte sono due problemi che hanno influenzato la ricezione successiva dell'opera. Entrambi vengono qui esaminati sotto una nuova luce.
Oltre alla Sonata, questa edizione contiene gli arrangiamenti di “La fille aux cheveux de lin” e “Il pleure dans mon coeur” del violinista americano Arthur Hartmann. Fu proprio Hartmann a ispirare Debussy a realizzare un arrangiamento del suo famoso brano per pianoforte “Minstrels”, anch'esso incluso nella nostra edizione.
Tradotto con DeepL.com (versione gratuita)
| Cod. Articolo | BA9444 |
|---|---|
| Compositore | Claude Debussy |
| Strumentazione | Violino e pianoforte |
| Produttore | Bärenreiter |
| shipping_weight | 0.600000 |


